Si avvicina la scadenza del 1 Gennaio 2019 e nonostante i tanti dubbi su come ottemperare all’obbligo della fattura elettronica Ti invitiamo a considerare questa novità NON come una complicazione e una scocciatura, ma come un’opportunità per snellire notevolmente il tuo lavoro. L’emissione della fattura elettronica infatti consente di ottenere diversi benefici:
– Meno carta. Di fatto non ci sarà più bisogno di stampare la fattura. Nella prima fase, per agevolare la transizione, potrai stampare una “fattura di cortesia” per il cliente, ma anche questa andrà a sparire molto presto.
– Risparmio di spazio e sugli archivi. Quanti raccoglitori compri ogni anno per archiviare le fatture? Ecco, con la Fattura Elettronica non ci sarà più bisogno di archiviarle fisicamente, perché tutto sarà Conservato Digitalmente.
– Risparmio su buste e spese di spedizione. Se mandi ancora le fatture via posta ai tuoi clienti, questo è un vantaggio davvero notevole!
– Maggiore Sicurezza. La Fattura Elettronica una volta emessa e Firmata Digitalmente è immodificabile.
– Ma la cosa più importante è che a tutto questo penserà il tuo commercialista!
Lo Studio Carone, infatti, sta già predisponendo un’apposita piattaforma web per consentirti di gestire la fatturazione elettronica direttamente dal tuo smartphone, tablet o pc senza alcun onere aggiuntivo e soprattutto senza particolari incombenze. Ti sarà sufficiente comunicarci la tua pec e sottoscrivere una delega per permetterci di gestire tutto il ciclo della fattura elettronica (ciclo attivo e passivo) in assoluta sicurezza e trasparenza. Facile vero??